Settembre 2016

Sport Expò 2016 – Cagliari

Il 24 e 25 settembre 2016 “looking for The Perfect Food” ha portato gli inconfondibili colori e sapori del suo stand al Porto di Cagliari per Sport Expo 2016.
Stand istituzionali, spazi di gioco e percorsi ginnico-motori destinati ai più piccoli e ad atleti diversamente abili hanno invaso pacificamente l’area espositiva portuale, l’area a mare dedicata agli sport acquatici e l’ex terminal crociere della città sarda, dove sono state inoltre allestite aree espositive dedicate alla promozione delle eccellenze enogastronomiche.
Una kermesse realizzata dal Coni in collaborazione con Autorità portuale, Regione, Comune, MIUR, Università di Cagliari, Confcommercio e Confartigianato.
Oltre 2.000 atleti e tecnici, 300 esibizioni e gare dimostrative, 4.000 studenti delle scuole e naturalmente migliaia di visitatori hanno animato la due giorni, dove sono state presentate iniziative per coinvolgere il mondo della scuola in progetti dedicati allo sport, alla prevenzione del fenomeno del bullismo e all’inclusione sociale.
“Looking for the Perfect Food” ha portato anche qui il suo messaggio di conoscenza, educazione e sensibilizzazione per un consumo consapevole dei prodotti olivicoli di qualità europei; messaggio cui si è aggiunto, naturalmente, il gusto dell’abbinamento davvero fantastico con il tradizionale pane locale “Carasau”.