Si sono da poco concluse le Settimane dell’Extravergine, che hanno visto “Looking for the Perfect Food” protagonista nei ristoranti di Londra, con iniziative che hanno avuto lo scopo di informare e sensibilizzare i consumatori sugli usi e sulle qualità dell’olio extravergine di oliva di alta qualità europea.

In un circuito di ristoranti selezionati, “Looking for the Perfect Food” attraverso postazioni promozionali con materiale informativo ha offerto la possibilità di assaggi di olio extravergine di oliva.

I consumatori hanno avuto così modo di conoscere a fondo un alimento dalle qualità uniche, in un clima informale che ha suscitato curiosità, aumentando di fatto la partecipazione di pubblico.

La scelta di tipologie di ristoranti differenti ha permesso di intercettare un pubblico variegato e cosmopolita che ha apprezzato le iniziative e ha contribuito attivamente, con domande e richieste, alla riuscita dell’evento stesso.

Oltre ai consueti assaggi e degustazioni, e alla distribuzione del materiale informativo, “Looking for the Perfect Food” ha dato vita ad una collaborazione con gli chef dei ristoranti, che hanno ideato piatti appositi per valorizzare le varie anime dei differenti oli extravergine di oliva. I commensali e i curiosi hanno così potuto non soltanto essere informati su questo prodotto, ma anche gustarne le diverse tipologie in piatti creati per esaltarne le specificità.