Continua il nostro percorso di informazione sulle eccellenze olivicole europee: sabato 11 marzo eravamo presenti alla partita Italia-Francia, in programma per il penultimo round del Six Nations di Rugby.

La nostra postazione allo stadio Olimpico, allestita nel Villaggio Rugby al Parco del Foro Italico, ha coinvolto tifosi e appassionati sui temi dell’olio e delle olive da tavola di alta qualità europea.

Abbiamo distribuito volantini, flyer e zainetti e risposto alle moltissime domande dei curiosi, che volevano conoscere in particolare tutte le caratteristiche che deve possedere un olio di alta qualità.

Se alcuni consumatori già conoscevano le caratteristiche dei prodotti altri, grazie alle spiegazioni del nostro team, hanno avuto la possibilità di accedere a informazioni chiare, che li potranno avvicinare in futuro ad un consumo più consapevole.

Nell’area del village abbiamo avuto il piacere di incontrare l’atleta Bebe Vio, medaglia d’oro di fioretto, che ci ha regalato uno scatto sorridente!

Appassionati francesi e italiani si sono mostrati allo stesso modo interessati all’iniziativa, superando la tradizionale rivalità sportiva e schierandosi fianco a fianco al supporto della comune passione di un prodotto d’eccellenza come l’olio extravergine, in un clima di festa che ha invaso letteralmente il nostro stand.

Insomma, a conti fatti, lo sport unisce ma… l’olio di qualità europea unisce anche di più!