Dal 22 al 24 settembre 2016 la campagna “looking for The Perfect Food” ha partecipato, nella splendida cornice del Tanka Village di Villasimius, alla fase finale del Trofeo CONI rivolto agli atleti tesserati Under 14 delle ASD/SSD. Una manifestazione che ha coinvolto oltre 3.000 giovani atleti che si sono sfidati in varie discipline sportive, supportati dalla presenza di grandi campioni dello sport. Obiettivo della manifestazione è stato valorizzare la promozione dell’attività sportiva, incrementare e favorire l’attività sportiva dei giovani, promuovere ideali per una sana e leale competizione nello sport e nella vita. Siamo stati letteralmente travolti dall’entusiasmo, dalla gioia e dall’energia di migliaia di ragazzi, con le rispettive famiglie, accompagnati dalla curiosità di conoscere e scoprire le qualità delle olive e dell’olio extra vergine di qualità europei. Abbiamo quindi trovato terreno fertile per disseminare il messaggio della campagna sia per l’ideale associazione al tema sportivo, sia per l’opportunità di sensibilizzare una platea estremamente attenta e sensibile ai fattori di una sana crescita nel contesto sportivo e sociale e specialmente i più giovani, che saranno i protagonisti dei modelli di consumo del futuro. I temi del progetto sono stati illustrati e promossi in coincidenza con le giornate di gara attraverso le postazioni promozionali del progetto, che hanno favorito la conoscenza dei prodotti e delle tematiche distribuendo il materiale informativo, gadget personalizzati e proponendo assaggi guidati.